^Torna su

Residenza Sanitaria Assistenziale "Dante Cusi"

La Casa di Riposo

La Casa di riposo "Dante Cusi" accoglie quaranta ospiti accreditati più due ospiti solventi autorizzati. La struttura si sviluppa su tre piani:

1) Al piano terra trovano spazio gli uffici amministrativi, i servizi igienici, il salone delle attività, la cucina,la palestra, la cappella e la lavanderia.

2) Al primo ed al secondo piano vi sono le camere degli ospiti. La casa di riposo si affaccia su un ampio giardino dove sono situate delle panchine, alcune piante ed una fontana.

 
 

 

L'assistenza degli ospiti è garantita da operatori che prestano il loro servizio con volontà e professionalità; essi sono coordinati dal medico interno e direttore sanitario.

Dal lunedì al venerdì sono presenti anche due fisioterapisti, che oltre ad operare sugli ospiti, svolgono attività per gli utenti esterni.

In Casa di Riposo dal lunedì al sabato è presente un educatore che cerca di intrattenere serenamente gli ospiti con varie attività quali tombola, memory, collage, racconti di poesie, lettura di proverbi ed uscite organizzate.

L'ultimo sabato del mese si tiene la festa del compimese con musica dal vivo.

Durante l'anno si organizzano anche delle feste, delle bancarelle di oggetti, revival di canzoni anni 50-60, con lo scopo di dare tanti momenti di serenità ai nostri anziani che possono così affrontare con maggior sollievo l'alternarsi delle giornate.

Infine, l'ufficio amministrativo della Casa di riposo è affidato alla Sig.ra Zucchelli Emma.

 

 

Copyright "RSA Dante Cusi"
Via Dante Cusi,12 - 25020 Gambara (BS)  Tel: 030/9956211 - E-mail: rsacusi@gmail.com